Come impostare un punto di accesso WiFi Powerline nella tua casa

Diadmin

Come impostare un punto di accesso WiFi Powerline nella tua casa

Un punto di accesso WiFi powerline per la tua casa è un modo economico e facile per impostare una rete wireless nella vostra casa che vi fornirà l’accesso a Internet, non importa dove siete in casa. Molte volte questi sono utilizzati per le famiglie che possono vivere in diverse case o appartamenti e condividere un bagno comune o zona cucina. Se si dispone di un router wireless poi la connessione a Internet tramite il router vi darà anche l’accesso a Internet nella vostra casa e se si dispone di un router wireless separato per la casa allora questo può essere configurato in modo che si può configurare entrambi per fornire internet wireless a casa. Ci sono molti vantaggi per impostare punti di accesso wifi powerline per case come permettendo di risparmiare sulla bolletta internet mensile, risparmiare energia utilizzando meno energia che utilizzando un modem cablato o fornire una connessione wireless nella vostra casa che è sicuro e affidabile e che ti permette di estendere il più possibile la tua rete.

La prima cosa da considerare quando si imposta una connessione powerline è dove si troverà l’access point. Se stai usando un modem WISP (wireless ISP) per la tua casa allora dovrai configurarlo per connettersi al powerline. La maggior parte dei WISP oggi sono dotati di connessioni powerline incorporate ma se non hanno questa caratteristica puoi acquistare un modem WISP da un negozio di elettronica locale e installarlo da solo. Se stai connettendo un router wireless al modem WISP allora è bene connetterlo al powerline attraverso un cavo USB.

Dopo aver impostato il powerline per fornire la connessione internet alla tua casa, dovrai configurare il router wireless per utilizzare la connessione. Con un router wireless è possibile configurarlo per utilizzare un SSID (numero di sicurezza sociale) per connettersi al powerline e assegnare i permessi a ciascun utente della casa. In questo modo ogni membro della famiglia può scegliere a quali computer della rete vuole connettere e configurare le impostazioni per l’accesso a internet in modo che ci sia un equilibrio di trasferimento dati per tutti in casa. Impostare una connessione powerline per la tua casa è molto semplice e può fornire il servizio internet a tutta la casa senza doversi preoccupare di fili e cablaggi. Questo rende la soluzione powerline perfetta per case dove internet wireless non è possibile o costoso.

Tutto quello che vuoi sapere lo trovi su questo sito internet https://sceltaaccesspoint.it/

Info sull'autore

admin administrator